Spazzole elettriche per la pulizia del viso

L’era del latte detergente e del tonico è più che superata! Ormai si va avanti a colpi di spazzola e rotazioni elettriche per una pulizia del viso profonda ed efficace!
Se appartenente ancora alla vecchia scuola, leggete i mille benefici che questi apparecchi hi-tech assicurano alla vostra pelle e scommetto che anche voi, nel giro di pochi giorni, vi convertirete alle nuove tecnologie!

sistema-pulizia-viso-profonda

Le spazzoline elettriche promettono di rimuovere fino a sei volte più impurità rispetto alla pulizia manuale, assicurano una pelle più luminosa e radiosa e sono adatte anche alle pelli più sensibili o problematiche.

Ormai in commercio esistono decine e decine di dispositivi elettronici per la pulizia del viso, c’è la spazzola adatta alle pelli mature, quella per far tornare a risplendere l’incarnato, quella per trattare l’acne e i brufoli oppure quella per le pelli sensibili, e poi si differenziano principalmente per la tecnologia utilizzata: rotazione o vibrazione; non si può dire se sia più efficace una o l’altra, sembrano entrambe funzionare bene sui diversi tipi di pelle e assicurano risultati ottimi in entrambi i casi.

Perché utilizzare i dispositivi elettronici?
Perché diventano un vero e proprio rituale di bellezza, aiutano a purificare in profondità la pelle, eliminare piccole imperfezioni, rendere il viso più radioso e soprattutto liberare i pori e permettere un maggiore e completo assorbimento delle creme e dei trattamenti che vengono applicati dopo la normale pulizia.

Come si usano le spazzole elettriche per il viso?
Solitamente si consiglia di eliminare il trucco occhi con un detergente specifico e poi di procedere con un detergente cremoso su tutto il viso; una volta eliminato almeno l’80% del trucco si può inumidire il viso, applicare un detergente schiumogeno sulla spazzola, azionarla, attendere il tempo pre-impostato facendo muovere la spazzola su tutto il viso e risciacquare per eliminare gli eccessi di detergente.

Dopo i primi utilizzi sicuramente avrete una voglia matta di tornare in negozio e di sbattere il vostro dispositivo in testa alla commessa che ve l’ha venduto perché la vostra pelle sarà peggio di come ce l’avevate normalmente! Ma non preoccupatevi perché è del tutto normale che nei primi tempi la pelle reagisca male a questo nuovo meccanismo di pulizia e cominci a buttare fuori tutte le impurità fino a quel momento rimaste incastrate nei pori sotto lo strato di cellule morte che rivestiva il vostro viso.
Con il tempo riuscirete ad accelerare il processo di rinnovamento della pelle, stimolerete la produzione di collagene ed elastina, permetterete ai principi attivi contenuti nelle creme e nei sieri di penetrare in profondità e noterete un netto miglioramento della salute e della luminosità della vostra pelle.

Ecco le più famose ed efficaci spazzole elettriche per la pulizia del viso attualmente in commercio:

sistema-pulizia-viso-profonda-spazzole-elettriche
IMETEC Bellissima: il più venduto su Amazon, per avere la pelle detersa in profondità e accogliere in maniera ottimale i principi attivi dei prodotti cosmetici applicati successivamente. E’ Water-resistant: si può usare anche sotto la doccia senza pericolo. Basta un minuto di trattamento al giorno per avere una pelle morbida, vitale e luminosa.

FOREO LUNA: piccolo, comodo e pratico, può essere portato comodamente in viaggio e anche se così compatto riesce ad offrire due utilizzi diversi in base alle vostre necessità. Ha un lato dotato di piccole setole di silicone che permettono una pulizia profonda, la totale rimozione delle cellule morte, delle impurità e dei residui di trucco; l’altro lato è invece dotato di morbide onde che permettono un massaggio tonificante e anti-età. Il materiale del quale si compone, il silicone, rende questo dispositivo igienico e pratico da pulire; ha un design innovativo, è leggero e una carica garantisce più di 450 utilizzi!

VISA PURE- PHILIPS: la spazzolina della Philips ruota e vibra contemporaneamente permettendo di eliminare facilmente le cellule morte, il trucco e lo sporco dal viso. Ha due impostazioni di velocità, due testine in dotazione adatte per le pelli sensibili e per le pelli normali, ha un timer di 1 minuto che vi avvisa ogni 20 secondi di cambiare zona del viso, è impermeabile e una carica di batteria dura per circa 30 utilizzi.
Rivitalizza la pelle, rende la grana molto più sottile e dona luminosità.

E voi possedete una spazzola elettrica? Come la utilizzate?

Parla alla tua mente

*