Greenery: consigli su come abbinare il colore Pantone 2017

greenery-pantone-come-abbinarlo-indossarlo-abbinamenti-verde

Si dice “Chi di verde si veste, di sua beltà si fida” e forse è proprio questo il mantra che ha portato Pantone a decretare come colore dell’anno il  Greenery – letteralmente “piante verdi”.

Come indossare il Greenery, il colore Pantone 2017

Una nuance che ricorda un immenso prato disteso, un verde acido con una spiccata nota di giallo al suo interno. Colore difficile per alcuni versi da indossare o abbinare,ma che se saputo calibrare nel giusto modo, darà quel tocco in più ai nostri look.

Abbinare il greeery con il jeans

Potrà sembrare banale e scontato, ma il modo migliore di utilizzare un colore acceso come il verde prato è quello di abbinarlo con il capo basic per eccellenza, ovvero i jeans. Scegliete una t-shirt a tinta unita in verde o con delle stampe che lo richiamino e usate accessori neutri, il verde sarà il protagonista indiscusso del vostro look.

Greenery e Jeans

Greenery e Jeans di trashic contenente black high heel boots

Greenery e bianco

Se siete un po’ scettiche e ancora non sapete se questa tonalità di verde fa per voi, provate ad abbinarlo con il bianco.

Scegliete una gonna e un top, uno in bianco e l’altro in verde e otterrete una delle combo più chic ed eleganti che non potrà non conquistarvi.

Color block

Per le più audaci e amanti dei colori, provate ad abbinare il greenery con altri colori pastello come il rosa cipria o l’azzurro.

Nude look + Greenery

 

Total look nude

È risaputo che uno dei modi migliori di indossare un capo o un colore come in questo caso particolarmente acceso e vistoso, sia quello di calibrare il tutto con capi basic e colori neutri.

Perché non puntare su un total look nude da accendere con tocco di colore come con una borsa in verde o un cappotto? Semplice, elegante e decisamente non banale.

Accessori Greenery

Se invece questo colore non vi convince e avete paura di osare con un “green look” ma non volete comunque rinunciare a sfoggiarlo, il mio consiglio è quello di puntare sugli accessori. Un paio di decolleté, una mini bag, una pashmina o un paio di orecchini vistosi faranno al caso vostro.

LEGGI ANCHE il post di Anna Turcato: A chi sta bene il Greenery?

Commenti

  1. mi e’ piaciuto molto questo colore, bella la camicetta nella prima foto

Parla alla tua mente

*