Come essere pronta in 10 minuti (ma anche in 5 o in 15!)

Come essere pronta in 10 minuti? Ed essere presentabili in 5 minuti è possibile? E se abbiamo invece un quarto d’ora come possiamo ottimizzare al meglio il nostro tempo per essere al meglio? 

Come essere pronta in 10 minuti

Ecco qualche piccolo trucchetto..

Come essere pronta in 5 minuti

  1. Utilizza make up a doppio uso: come ad esempio alcune rossetti, che possono essere usati anche come blush, per le guance. E per dare maggiore luminosità dai un tocco di terra bronze alla fine.
  2. Aggiungi una fascia nera: che accompagni una coda, uno chignon o un semplice raccolto, un cerchietto o una fascia nera aggiungono una nota glamour e di tendenza. (Leggi anche “10 segreti di bellezza per avere capelli sani, morbidi e lucenti“). Se vuoi aggiungere luce, metti degli orecchini scintillanti.
  3. Usa collant colorati: non importa quanti anni hai, i collant colorati sono sempre divertenti e sdrammatizzano qualsiasi abito, oltre a garantirti caldo e comfort per tutta la serata. Assicurati solo che non siano troppo in contrasto con gli altri colori che indossi.

Come essere pronta in 10 minuti

  1. Utilizza un fondotinta compatto: ha meno bisogno di attenzione quando lo stendiamo, rispetto alla formula liquida, e garantisce più facilmente un effetto uniforme. Se non ne hai uno nella trousse, puoi usare il correttore nei punti strategici (sotto agli occhi, intorno al naso, sulle palpebre).
  2. Osa labbra intense e occhi scintillanti: stendi l’ombretto lungo la base delle ciglia superiori e lungo il terzo esterno della linea delle ciglia inferiori, quindi sfuma. Per le labbra invece scegli un colore intenso e pieno: falle diventare il centro dell’attenzione di chi ti guarda.
  3. Attira l’attenzione sulle dita: gli anelli aggiungono uno stile e uno scintillio importanti al tuo look e lo rendono perfetto per una festa. Se la tua manicure non è in ordine, rimuovi tutto lo smalto e strofina un po ‘di vaselina sulle cuticole per avere mani perfette in un istante.

Come essere pronta in 15 minuti

  1. Illumina la pelle: dopo aver lavato rapidamente il viso, aggiungi un paio di gocce di olio (meglio se di argan) alla crema idratante per illuminare la tua pelle.
  2. Asciuga con cura la parte anteriore dei capelli: liscia con la piastra o con la spazzola i capelli più corti intorno al tuo viso in modo che siano lisci e levigati, e chiudi il resto in un raccolto. Se la parte anteriore dei tuoi capelli è perfetta, nessuno baderà al resto. Finisci con una clip scintillante e un paio di orecchini di cristallo.
  3. Scegli un abito luminoso o stampato: osa con un bel rosso, magari abbinato a tacchi nude e gioielli minimalisti.

Commenti

  1. pronta in 5 minuti? da me impossibile.

Parla alla tua mente

*