Look elegante da ufficio: essere perfette sia per l’ufficio che per la cena fuori

Look elegante da ufficio: ci sono dei look che ci consentirebbero di passare dall’ufficio a una cena fuori, eleganti senza risultare troppo formali, così da essere adatti a diverse occasioni. Ecco cosa vi consigliamo noi per essere sempre impeccabili!

look elegante da ufficio

Look elegante da ufficio: essere versatili e non perdersi le occasioni

Può capitare di finire tardi al lavoro e di non avere il tempo di passare da casa nemmeno per rinfrescare il trucco e cambiare abito. E se arriva un invito a cena dell’ultimo minuto a cui non vorremmo dire di no, che si fa?

Makeup da giorno adatto anche alla sera

Ecco qualche consiglio per passare velocemente da un make up da giorno ad uno adatto alla sera, senza troppo stress!

Il primo consiglio per portarti istantaneamente dal giorno alla notte è dare alle tue guance un po’di luccichio: ottima per questo scopo una polvere illuminate o un blush glitterato. Usa un pennello delicato per distribuire l’illuminate sopra agli zigomi e poi usa il dito per sfumare.

Leggi l’approfondimento “Come applicare il blush? Dove applicarlo? Che colore? Guida completa“.

La nostra pelle, in questo periodo, appare spesso pallida e priva di colore: per rimediare puoi usare una terra, fai solo attenzione a stenderla in modo omogeneo e a non usare un colore troppo distante dal tuo attuale incarnato. Puoi usare la formula gel da stendere sulle gambe per dar loro un aspetto omogeneo e (sfidando il freddo) togliere le collant per indossare un paio di sandali o delle scarpe aperte, più adatte ad una serata glamour rispetto agli stivali (d’altra parte, diceva mia nonna, per essere belle.. occorre soffrire!)

Se lavori tutto il giorno al pc, ora di sera gli occhi possono apparire stanchi e le occhiaie essere evidenti, per cancellare i segni della stanchezza e trasformare il tuo sguardo, rendendolo intenso e profondo, per prima cosa occorre incorniciare gli occhi, definendo al meglio le sopracciglia. Se hai a disposizione un paio di ciglia finte, usale: renderanno il tuo sguardo magnetico! Per far brillare gli occhi, scegli una polvere madreperla che ingrandirà l’occhio e lo renderà luccicante.

Ultimo tocco: il lipgloss. Se non hai labbra particolarmente carnose, usane uno volumizzante, che grazie ai suoi ingredienti stimola la circolazione gonfiando linee e rughe normalmente presenti sulle labbra. Osa colori accesi e luccicanti per avere labbra.. da bacio!

Parla alla tua mente

*