look-da-ufficio-sofisticato
20 Mar 2014

Per avere un look sofisticato da lavoro, occorre per forza adottare un look mascolino, o possiamo dare un tocco più femminile all’abbigliamento, magari osando qualche tocco di colore?

Collane-accessori-primavera-estate-

Quanto può essere magnetica l’opera di Frida Kahlo? Sarà mai possibile eguagliarne il magnetismo, la decadenza, il colore, la ricchezza dei particolari?
Indubbiamente Frida Kahlo è una delle mie artiste preferite, e la storia ce l’ha fatta apprezzare generosamente, come poche.

Borsa-primavera-estate

Oh wait! Adoro le borse stravaganti, e da oggi desidero una borsa da HIPPIE, magari una borsa a forma di furgoncino hippie, o pure una borsa a forma di chitarra (penserò di essere Jimi Hendrix che suona a Woodstock). Lo sapete già, il mio amore per le borse bizzarre.

Con i bambini facciamo spesso questo errore: di credere che la cameretta debba essere esclusivamente funzionale e organizzata – per evitare il disordine – e che la funzionalità possa in certi casi penalizzarne l’estetica. E se stessimo dando troppo poco peso alla bellezza?

moda stile college americano
12 Mar 2014

Lo stile college americano, direttamente dai college degli anni Cinquanta e Sessanta americani. Lo stile che ne deriva è detto anche Preppy: toni chiari, stemmi applicati e naturalmente tanto tartan. Scarpe da barca o mocassini, calzettoni, cravatte sia per la donna che per l’uomo. Replicare lo stile college è abbastanza semplice: possiamo mescolare gonnelline e cardigan, i blazer maschili con lo stemma, calzettoni, i maglioni.

Anche voi sognate un ufficio o una casa arredati con mobili di design? Linee direi quasi ‘zen’, pulite,essenziali. Uno stile minimal chic.
Lo amereste? Io sì: un giorno sogno di avere un ufficio (soprattutto l’ufficio), bello da vedere, un ufficio ampio, luminosissimo, e con mobili che non siano stati montati a mano da noi.

Non solo per San Valentino, la nuova collezione Fiorucci LOVE dedicata ai bambini e ragazzi.
Una collezione un po’ frufru: cuoricini , accessori romantici, grandi scritte e stampe in rosso.

Il Pitti Bimbo 2014, che si è svolto a Firenze dal 16 al 18 gennaio, ha presentato le anticipazioni della moda …

Tailleur e smoking da donna: noi sosteniamo che lo shopping migliore si faccia sempre nell’armadio del …

La scorsa settimana Anna Paola ha partecipato ad un evento Prenatal per conto di Trashic. Ecco un resoconto …

Veronica è andata all'evento D-Link come inviata di Trashic. Ecco cosa ne dice.Vi racconto una cosa che a …