Come valorizzare il proprio fisico

come-nascondere-fianchi-larghi

Mi son trovata spesso a dire tra le pagine di Trashic quanto fosse fondamentale trovare sempre capi perfetti che ci vestano nel migliore dei modi per diventare solide basi del nostro guardaroba ed essere indossate di stagione in stagione sempre col medesimo piacere e la medesima soddisfazione. Ma come si fa a trovare i capi perfetti per il proprio fisico?

Semplice, bisogna conoscerlo e vestirlo per valorizzarlo.

Conoscere il proprio corpo

Capire come siamo fatte, le nostre proporzioni e sproporzioni, i nostri punti di forza e quelli da camuffare un po’ è il primo passo per imparare a valorizzarci.

Abbiamo i fianchi larghi? Le spalle da nuotatrice? La vita fin troppo marcata o le maniglie dell’amore croniche? Gambe magrissime o poco sinuose? Tendiamo ad accumulare grasso sull’addome, sulle coscie, sul sedere? Abbiamo il seno molto grosso, o adolescenziale, quasi inesistente? Le braccia, come sono? lunghe e affusolate o piazzate e un po’ cascanti?

Facciamo un check del nostro corpo, magari prendendo le misure e cercando di capire dove stanno le sproporzioni, quali sono i punti in cui tendiamo ad accumulare grasso e facciamoci un esame di coscienza realistico e sincero: niente esagerazioni, basta un po’ di buon senso.

Valorizzare il proprio corpo

Valorizzare il nostro corpo è un gioco d’amore e di equilibrismo, un po’ si mostra, un po’ si cela e molto si lascia all’immaginazione.

nascondere-pancia-fianchi-difetti

Avevamo già parlato di come nascondere i difetti di busto e gambe e di pancia e fianchi. Ora ci tocca affrontare come valorizzare quello che abbiamo e per questo ho in serbo una serie di post a tema, non perdeteveli, ce n’è per tutte, anzi se avete richieste particolari fatevi avanti!

Vestire bene in base al proprio fisico

Quando avremo stabilito cosa ci dona, cosa valorizza il nostro corpo, dovremo iniziare pian pianino a smantellare tutto ciò che abita il nostro armadio inutilmente, andando a sostituirlo con i famosi capi perfetti, quelli che ci calzano a pennello e ci fanno apparire sempre in forma e radiose, partendo dalle basi (#1#2#3) e andando poi ad allargare il campo con sfizi e tendenze stagionali.

Ci vuole pazienza, ma la resa sarà molto duratura, parola di Trashic!

Tutti gli articoli su come valorizzare il proprio corpo:

Trackbacks

  1. […] parti del mio fisico, ma anche aver acquisito qualche trucchetto per camuffare i miei difetti ed evidenziare i miei pregi, ho reso il mio guardaroba molto più ‘compatto’. Voglio dire che è molto più […]

Parla alla tua mente

*