Moda e Trend C&A

C&A, grande negozio online di abbigliamento uomo, donna e bambino, è sponsor di Trashic e sostiene il nostro lavoro.
Tutto cominciò nel XVII secolo quando gli antenati di Clemens e August Brenninkmeijer, in seguito fondatori dell’azienda e le cui lettere iniziali ancora oggi formano il logo della ditta, commerciarono in tutta Europa con i prodotti tessili. 200 anni più tardi i due fratelli operarono principalmente nell’area tedesco-olandese e vendettero tessuti secondo l’antica tradizione familiare. Furono loro a fondare nel 1841 a Sneek in Frisia la ditta C&A Brenninkmeijer. 20 anni più tardi aprirono là anche la loro prima filiale. Questo fu l’inizio di una storia di successo che dura ancora oggi.

C&A ci piace per i suoi abiti, i suoi abbinamenti, la varietà di capi e materiali, ma anche per il costante impegno verso la sostenibilità. C&A infatti utilizza cotone biologico certificato, e si impegna per migliorare la vita di oltre 30mila famiglie indiane impegnate nella coltivazione del cotone. Per raggiungere tale scopo è stata creata una nuova organizzazione dal nome CottonConnect, con il compito di promuovere in modo finalizzato il passaggio da metodi di coltivazione convenzionali a metodi sostenibili e rigenerativi.

C&A cerca di sensibilizzare anche i propri clienti sul tema del risparmio di energia. Così si trova sull’etichetta con le istruzioni di lavaggio in aggiunta a tali indicazioni anche il consiglio per la tutela dell’ambiente di lavare il capo a basse temperature. Dato che già una riduzione della temperatura da 40 a 30°C può voler dire un risparmio di corrente fino al 40%.

bio-cotton

Nello stesso tempo, tutto in C&A è studiato per inquinare meno: la logistica e i trasporti, il minor consumo di acqua, il recupero dei materiali e delle plastiche usate per le grucce e l’esposizione degli abiti, una minore emissione di CO2 e un attenzione per il risparmio energetico.

collezione-autunno-inverno-C&A

Nello shop di C&A potete trovare idee e soluzioni low cost per l’abbigliamento di tutta la famiglia: bebè, bambini, ragazzi, donna e uomo, ma anche moda curvy, con una linea dedicata alle grandi forme.

collezione-autunno-inverno-C&A

I prodotti di C&A sono sempre di ottima qualità, provengono da una lunga storia, solidità e tradizione e sono acquistabili  a un prezzo sempre competitivo.

I post dedicati a C&A su Trashic

Trackbacks

  1. […] se questo non bastasse, sappiate che C&A ha una policy molto green, in quanto tutto in C&A è studiato per inquinare meno: la logistica e i trasporti, il minor consumo di acqua, una minore emissione di CO2 e un attenzione […]

Parla alla tua mente

*