Trucco perfetto

come-trucccarsi-in-modo-perfetto Come truccarsi in modo perfetto. Può sembrare complicato, soprattutto se al mattino hai poco tempo per truccarti. In realtà è facile truccarsi in modo impeccabile anche quando si hanno pochi minuti a disposizione.

Come truccarsi in modo perfetto

Puoi truccarti bene, alla perfezione, in solo 5 mosse. Ecco come devi fare:

1) Pulizia del viso

Lavare sempre il viso ogni mattina (e struccarlo bene la sera). E’ la fase più importante: per avere una pelle liscia e senza punti neri, devi lavare, idratare ed esfoliare bene la pelle del viso.

Pulizia del viso in 5 giorni, falla così:

Pulizia del viso: ogni settimana o almeno una volta al mese, fai una pulizia viso profonda. Ogni mattina, invece, basta lavare bene il viso con acqua e sapone, per prepararsi al trucco.

LEGGI QUI: Pulizia del viso in 5 mosse.

2) Base trucco

Creare la base viso giusta: opaca, duratura, rende la pelle liscia e vellutata, ti dona un effetto naturale. Prepara la base perfetta in una sola mossa.

LEGGI QUI: Lezioni di trucco: La base viso perfetta.

Metti sul dorso della mano questo composto che puoi creare da sola in pochi secondi: – due gocce della tua crema idratante giorno; – una goccia di BB cream o fondotinta colorato: scegli il colore giusto per la tua pelle; scegli un colorante con protezione solare; – una goccia di primer viso: lo trovi trasparente oppure con base colorata anti imperfezioni. Mescola con un dito questo composto e spalmalo sul viso delicatamente, come fai quando spalmi la tua crema idratante.

LEGGI QUI: BB Cream Crema Blemish Balm.

Adesso hai una base perfetta per il trucco. Puoi colorare ulteriormente il viso con un fondotinta minerale in polvere, compatto, oppure lasciare questo effetto naturale e passare al punto successivo, in cui copri le imperfezioni.

3) Correttore e cipria

Coprire le imperfezioni ed eliminare l’effetto lucido. Puoi farlo utilizzando un correttore specifico per occhiaie (di colore aranciato è perfetto per molti tipi di carnagione) e un correttore più chiaro per mimetizzare le imperfezioni della pelle come brufoli, nei, macchie scure. contouring-come-fare   Il correttore chiaro è perfetto anche per illuminare le zone strategiche del viso, come il naso e gli zigomi: conosci la tecnica del contouring? Infine puoi opacizzare il viso, soprattutto nella zona T (mento, naso e fronte) con una cipria trasparente in polvere: servirà ad eliminare l’effetto lucido dato dal sebo, ma anche a fissare ulteriormente il trucco. E puoi colorare gli zigomi con un blush o fard.

4) Truccare occhi e bocca

Evidenziare gli occhi o la bocca: scegli se vuoi mettere in risalto occhi o bocca, ma non esagerare truccando entrambi con colori troppo forti. trucco-perfetto Per un trucco da giorno, soprattutto se hai gli occhiali, è meglio truccare gli occhi per bene, e usare un semplice gloss o burro cacao per le labbra.

Come truccare gli occhi, FOTO: GUARDA LA GALLERY TRUCCO OCCHI GUARDA LA GALLERY TRUCCO OCCHI PICCOLI.

Importantissima la cura delle labbra: vanno esfoliate una volta al mese, nutrite con creme o burro cacao apposito, colorate con rossetti adatti, che non secchino. Vuoi avere labbra come Angelina Jolie?

FOTO: GUARDA LA GALLERY TRUCCO LABBRA.

5) Sopracciglia perfette

Delineare le sopracciglia. Può sembrarti strano o poco importante, ma curare le sopracciglia ti permette di avere uno sguardo più bello, più aperto e più definito. Porti gli occhiali? Le sopracciglia sono importanti anche per te: sai come truccarti se porti gli occhiali?

LEGGI QUI: Come avere sopracciglia perfette.

Il tuo viso cambierà in meglio se curerai le tue sopracciglia.

Leggi tutti gli articoli su trucco e make up

 

Parla alla tua mente

*