Accessori per ravvivare il look: i 3 imperdibili

Accessori per ravvivare il look

Accessori per ravvivare il look, per tutte le volte ci siamo ritrovate a fissare il nostro armadio, svuotato tutti i cassetti e spulciato ogni angolo della nostra stanza e guardando la montagna di vestiti riposti sopra il nostro letto, nella speranza di trovare il look giusto abbiamo esclamato: “Non ho nulla da mettere”!

È successo a tutte ne sono sicura e nonostante l’ultimo ordine o l’ultima sessione di shopping appena portata a termine, ci sembra sempre di non avere nulla di nuovo da indossare. Per ovviare a questo problema e salvaguardare il nostro conto in banca, la soluzione è semplice.

Leggi anche “Come abbinare un vestito a fiori: tre modi per indossare la stampa floreale

accessori-per rinnovare-il-look

Foto di The Viva Luxury

Accessori per ravvivare il look e dare nuova vita all’abbigliamento

Si perché la verità è che nella vita di tutti i giorni ci sembra sempre di indossare la stessa “uniforme”, quel look comodo che si adatti alle giornate frenetiche che noi donne 2.0 conduciamo tra casa, lavoro e famiglia.

Quindi se alla comodità di un look basic non sappiamo – possiamo rinunciare – perché non cercare di essere ugualmente cool con piccoli e semplici accorgimenti? Che sia il solito little black dress o un look più informale composto da giacca e pantalone o ancora un paio di jeans e t-shirt, possiamo rinnovare il look semplicemente cambiano gli accessori.

Ecco i 3 accessori per ravvivare il look

1 Rinnova il tuo look con un Cappello.

Non c’è niente di più semplice per dare nuova vita ad un nostro outfit che farlo con un cappello. In giro ci sono tantissimi modelli a seconda dello stile che preferite o della situazione in cui dovete sfoggiarlo. Prendetene almeno due modelli diversi e vedrete che anche la stessa mise sembrerà differente. Se amate lo stile bon ton, optate per un basco. Abbinatelo ad un vestitino nero, meglio se leggermente svasato e un cappottino a trapezio in puro stile anni ’60 per un mood francese.

Perfetti anche i cappelli a falda larga, da abbinare con maxi pull e stivali sopra al ginocchio per uno stile ricercato che non passa inosservato ma adatti anche al più classico degli abbinamenti: jeans e t-shirt (o maglione in inverno). Sceglietelo in nero per abbinarlo con tutto ma provateli anche nelle varianti del borgogna, del verde bosco o dell’elegantissimo camel. E se amate il look hipster allora scegliete un beanie in lana. Vi terrà al caldo e renderà anche il più casual dei look di super tendenza. Provatelo con un paio di boy-friend jeans, sneakers e un cappotto lungo color cammello. Da perfette it-girl.

accessori per rinnovare il look

Da sinistra: Olivia PalermoWendysLookbookOlivia Palermo

2 Inizia ad usare la Cintura

Ci sono molti modi per indossarla e dare al tempo stesso, nuova vita ai nostri capi. Indossatela sopra ad un vestito per sblusarlo, per sottolineare il punto vita o semplicemente per dare un tocco in più ad un abito a tinta unita (o che abbiamo indossato tante volte). Potete portare la cintura anche sopra ad un maglione over per riequilibrare la figura ed essere di gran moda al tempo stesso. Avete mai pensato di indossarla su una maxi sciarpa o un foulard? Provate e non ve ne pentirete. Oppure ancora abbinatela sopra una giacca o ad un cappotto come propone spesso Olivia Palermo. Il risultato finale sarà davvero chic.

Come rinnovare il look con gli accessori

Da sinistra: Lovely PepaWeendysLookbookStylosophique

3 Cambia look con una sciarpa o un foulard

Che sia inverno oppure primavera non importa perché ciò che cambia sarà solo il tessuto ma non il risultato ottenuto. Ci sono vari modi infatti di indossare una maxi sciarpa e ottenere così un nuovo look. Avete mai pensato di portarla come fosse una mantella? Da indossare sopra al cappotto o ad un maxi maglione nelle giornate meno fredde. Basta sceglierla nella versione over e magari in tartan e poi chiuderla di lato con una spilla o se preferite, con una cinturino in vita. Stanche della solita camicia bianca? Scegliete un foulard a tinta unita (nero per essere eleganti) o a fantasia e annodatelo intorno al colletto facendo un piccolo fiocco. Non solo sembrerà di indossare un capo nuovo ma sarete davvero eleganti.

Commenti

  1. le sciarpe e gli occhiali da sole sono decisamente i miei accessori preferiti.

Parla alla tua mente

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.