Come scegliere i jeans: il modello giusto in base al proprio fisico

Come scegliere i jeans? Alzi la mano chi non ha almeno un paio di jeans nel proprio armadio. Nessuno appunto. Il capo più amato da sempre, quello che indossiamo in qualsiasi occasione, quello che ci fa sentire nella nostra confort zone sempre e comunque e che non smetteremo mai di comprare. Di strada ne ha fatta davvero tanta, da più di 100 anni ci accompagna nella vita di tutti i giorni e nonostante ciò riesce sempre a rinnovarsi e a sorprenderci.

Tanti infatti sono i modelli di jeans tra cui possiamo scegliere, skinny, bootcut, mommy, regular fit, lavaggio chiaro, lavaggio scuro, con strappi, applicazioni, perle…praticamente un modello per ogni tipologia di corpo.

come-scegliere-i-jeans-

 

Come scegliere i jeans in base al proprio fisico

come-scegliere-i-jeans-in-base-alla-forma-del-fisico-.

Inside Me e Stylosophique

Se come me siete amanti dei jeans ma non sapete mai quale modello scegliere per esaltare la vostra silhouette, questo articolo fa al caso vostro.

Leggi anche “Vestire bene: come scegliere la moda low cost

Quale jeans scegliere: fisico a mela

Se  il vostro punto di forza sono gambe magre e snelle e tendete a mettere su qualche chilo intorno all’addome e alle tanto odiate maniglie dell’amore, dovete puntare su un paio di jeans che vi aiutino a fare esaltare le vostre gambe nascondendo al tempo stesso il vostro punto vita. Sì quindi a tutti i modelli aderenti sulle gambe ma mai a vita bassa, puntate piuttosto su una vita regular o alta. Da evitare invece tutti i modelli di jeans larghi sulle gambe come i boyfriend, non vi renderebbero giustizia!

Quale jeans scegliere: fisico a pera

Se avete questo fisico, il vostro cruccio sono sicuramente i fianchi abbondanti e un fondoschiena generoso rispetto alla parte superiore che risulta essere invece più esile. Il modello giusto in questo caso per aiutarvi a riequilibrare la figura sono i jeans a zampa, ovvero quelli che hanno una gamba dritta e che si allarga da metà polpaccio in giù.

Quale jeans scegliere: fisico a clessidra

Il punto di forza per tutte le donne che hanno il fisico a clessidra sono le curve: fianchi rotondi, seno abbastanza generoso e punto vita decisamente segnato. Proprio per questo motivo il modello di jeans più adatto a questa fisicità è quello a vita alta (più o meno in prossimità dell’ombelico) e i modelli boot cut, ovvero quei jeans che vanno ad allargarsi nella parte inferiore della gamba.

come-scegliere-i-jeans-in-base-alla-forma-del-fisico-

Quale jeans scegliere: fisico a rettangolo

Se la vostra corporatura è longilinea, poche curve e spalle e fianchi della stessa larghezza, potrete indossare praticamente tutti i modelli di jeans, dagli skinny, ai mom jeans, dai pantaloni a zampa a quelli a vita alta.

Quale jeans scegliere: cosce grandi

Se avete cosce grandi dovete puntare su modelli dalla gamba dritta, in modo che non stringano troppo come i regular fit. I lavaggi migliori sono quelli scuri e possibilmente con un gioco di sfumature più chiare nella parte interna della coscia.

Quale jeans scegliere: sedere pronunciato

Se invece il vostro problema è un fondoschiena importante, dovete evitare assolutamente i modelli a vita bassa e troppo stretti e prediligere invece quelli regular, che scendono dritti dai fianchi in giù. Inoltre scegliete un modello le cui tasche posteriori siano grandi e ravvicinate per armonizzare la figura.

Quale jeans scegliere: pancia evidente

Se avete un po’ di pancia infine, dimenticatevi la vita bassa o bassissima perché andrebbe solo ad evidenziare ancora di più i vostri rotoloni sul giro vita. Scegliete la vita alta che vi aiuterà a camuffare la pancetta e prediligete materiali stretch: vi aiuteranno a contenere senza stringere troppo.

Parla alla tua mente

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.