Come vestirsi per sembrare più alte: 6 consigli di stile

Come vestirsi per sembrare più alteCome vestirsi per sembrare più alte? Quando scegliamo un look da indossare, due sono generalmente i problemi che vorremmo risolvere: come sembrare più magre e come sembrare più alte.

Oggi proverò a rispondere a quest’ultima domanda, essendo io stessa una petite, ho sperimentato negli anni alla ricerca disperata di sembrare più alta (o meno bassa di quello che sono in realtà) sino a trovare i capi giusti, quelli in grado di regalarci “otticamente” qualche centimetro in più. Quindi se madre natura non è stata generosa con noi regalandoci gambe kilometriche, possiamo almeno giocare con la moda e il gioco è fatto.

come-sembrare-piùa-alta-look-da-copiare

Freaky Friday e Stylosophy

Come vestirsi per sembrare più alte: ecco i capi da scegliere e qualche consiglio utile

Vita alta. Che voi preferiate pantaloni o gonne non importa purché puntiate sulla vita alta. Il motivo è semplice, spostando otticamente la vita più in alto, le nostre gambe acquisteranno qualche centimetro e sembreranno più lunghe. Ricordatevi però che la vita deve essere ben visibile, quindi camice, maglie e bluse vanno portate all’interno (ovviamente potete sblusarle leggermente).

come-sembrare-più-alta-i-vestiti-da-scegliere-

Freaky Friday e La civetta stilosa

Pantaloni a palazzo. I pantaloni a palazzo, per via del loro taglio si prestano perfettamente per regalare qualche centimetro in più alla nostra silhouette. Sceglieteli a vita alta e con l’orlo che arrivi quasi a terra, in modo da coprire bene sia le scarpe (che in questo caso dovranno essere dei tacchi, vanno bene anche le zeppe se le preferite) ma soprattutto per far sembrare le nostre gambe davvero lunghe. Stesso discorso ovviamente vale anche per i jeans a zampa.

Leggi anche “Come valorizzare un seno piccolo con gli abiti giusti

come-sembrare-più-alta-righe-verticali-look

Ellysa e Wendy’s Look Book

Righe verticali. Un altro modo per acquistare qualche centimetro in più e sembrare così più slanciate è quello di scegliere pantaloni a righe verticali. Le righe infatti slanciano tantissimo la figura ma mi raccomando, devono essere verticali altrimenti otterrete l’effetto opposto. Se poi scegliete un modello a vita alta e magari a palazzo, ancora meglio.

come-sembrare-più-alte-con-scarpe-nude

 

Wendy’s Look Book Qui e Qui

Scarpe nude. Un altro capo furbo che ci viene incontro per regalarci qualche centimetro sono le décolleté nude. Indossandole infatti, creeremo un gioco di colori per cui otticamente le nostre gambe sembreranno molto più lunghe. Evitate le punte tonde che accorciano otticamente la figura e prediligete quelle “a punta”.

come-sembrare-più-alte-look-monoscromatico

Wendy’s Look Book Qui e Qui

Look monocromatico. Non si tratta di un capo di abbigliamento specifico ma un “trucchetto” altrettanto valido per slanciare la figura è quello di indossare un unico colore. Scegliere un unico colore (e preferibilmente scuro) aiuta a creare una sorta di una continua linea verticale,  facendoci sembrare così più alte. Ma mi raccomando, il look monocromatico deve comprendere anche le scarpe e se optate per un pantalone, assicuratevi che l’orlo non copra la caviglia.

Borse piccole o medie. Infine un ultimo suggerimento per slanciare la figura è quello di prediligere borse piccole o di media grandezza. Una borsa extra large infatti, ci farebbe sembrare ancora più petite di quello che siamo per cui scegliete bene il modello da indossare.

Parla alla tua mente

*