Come abbinare un cappello di paglia agli outfit estivi

Come abbinare cappello di pagliaChe voi siate già in una qualche località balneare, sdraiate in riva al mare a godervi il meritato relax o ancora in giro per la città a sbrigare le ultime faccende, il cappello di paglia è l’accessorio a cui non potrete rinunciare: ma come abbinare un cappello di paglia ai nostri outfit?

Tornato in voga già da qualche anno, il cappello di paglia è uno di quegli accessori di cui io, ad esempio, non riesco più a farne a meno. Di motivi per indossarne uno ce ne sarebbe tanti, vi basti sapere che può rivelarsi un prezioso alleato in più occasioni.

Leggi anche “Come indossare un abito chemisier (abito camicia)

cappello-di-paglia-come-indossarlo-

Come abbinare un cappello di paglia e perché è un must have del’estate

Il cappello di paglia vi ripara e protegge dai raggi del sole.

Al mare ma anche in città è bene usare non solo una crema solare con fattore di protezione spf alto, ma indossare il cappello vi darà un’ulteriore protezione durante le vostre passeggiate pomeridiane, specie in questi giorni di caldo torrido.

Il cappello di paglia può camuffare dei capelli non perfettamente in piega.

Diciamoci la verità, fa caldo e di passare del tempo tra spazzola e phon non ne abbiamo voglia, ma abbiamo comunque una dignità e di uscire di casa con i capelli gonfi o crespi non se ne parla proprio. Ecco che viene in nostro aiuto il cappello (in realtà di qualsiasi tipologia ma vi assicuro che quello in paglia fa la differenza): potrete lasciare i capelli sciolti oppure legarli in una morbida treccia laterale. L’effetto super chic e bon ton sarà assicurato.

Il cappello di paglia arricchisce ogni look.

È in grado infatti di conferire alla nostra mise quel pizzico di tocco glamour, tanto quanto basta per farci sentire come delle vere It girl, per lo meno in vacanza! Basta infatti sfogliare le riviste o dare uno sguardo alle foto postate sui social per rendersi subito conto che con indosso un cappello di paglia, anche un classico jeans assume un aspetto più chic e ricercato.

cappello-di-paglia-in-città-come-indossarlo

Look su VelvetMag, su Valentina Dipa, su Enchanting Land

Cappello di paglia, tante idee per i vostri look

Come accennavo, il cappello di paglia si sposa perfettamente con tantissimi look differenti. Da quelli più casual e sportivi a quelli più ricercati ed eleganti.

Perfetto soprattutto con abitini leggeri, corti o lunghi, possibilmente con le spalle scoperte, sandali super flat e mini bag, se poi le scegliete in paglia ancora meglio. Per un aspetto bohemien, perfetto per la stagione estiva, puntate sul total white: scegliete un abito bianco con dettagli in pizzo san gallo o in macramè e accessori dai toni neutri.

cappello-di-paglia-in-città-

Look su The Viva Luxury e su Polishing Colors

Ma il cappello in paglia può essere indossato anche per sdrammatizzare un look più elegante, pensate ad esempio ad un blazer, perfetto magari per quelle serate in cui tira una leggera brezza, da portare con le maniche leggermente arricciate e abbinato poi proprio ad un cappello di paglia. In questo caso scegliete un modello borsalino o in stile gondoliere con la falda non troppo larga e magari impreziositelo con del nastro colorato. O ancora con dei pantaloni dal taglio elegante e una blusa in simil seta, o una gonna plissettata e sandali alti, provate ad abbinare il cappello in paglia e acquisterete subito un’aria più particolare e chic.

Qualunque sia il vostro stile, ricordatevi sempre che gli accessori sono quelli che fanno davvero la differenza, per cui se non lo avete ancora fatto, acquistate il vostro cappello di paglia (spulciate magari tra le bancarelle dei mercati rionali) e lasciatevi ispirare dai  look che ho selezionato per voi.

 

Parla alla tua mente

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.