Come abbinare le espadrillas: le scarpe dell’estate anche in città

Pubblicato il 2 Giugno 2018 da • Ultima revisione: 28 Febbraio 2019

come-abbinare-indossare-espadrillas-al-meglio

Come abbinare le espadrillas? Con l’arrivo dell’estate le tipiche calzature spagnole in corda tornano in voga, e anche quest’anno ci accompagneranno durante tutta la stagione.

C’è chi crede siano adatte soprattutto per il mare, in realtà le espadrillas possono essere davvero versatili ed usate anche in città, sia per il tempo libero che per l’ufficio. Da evitare solo in occasioni formali o per delle cerimonie dato che lo stile della scarpa (anche quelle con un po’ di zeppa) è più casual che elegante e quindi poco adatte a queste circostanze. In tutte le altre occasioni invece, potrete sfruttare tranquillamente queste calzature dal sapore un po’ retrò ma soprattutto comode.

Come abbinare le espadrillas

Leggi anche “Lavorare da casa: vestirsi comode e curate

come-indossare-le-espadrillas-in-città-

Foto di Enchanting Land e di Collage Vintage

In commercio ne esistono di tutti i tipi e per tutti i gusti: in tela o in pelle, con platform alto, zeppa o simil slip on, super colorate o in pizzo. Sono scarpe semplici e comode e proprio per questo tanto amate ed utilizzate. E se non sapete come indossarle in città perché convinte che vadano bene solo al mare, niente paura, ecco qualche consiglio per abbinarle senza sbagliare.

Come abbinare le espadrillas: perfette anche in città

Espadrillas + gonne/vestito

Un modo per indossare le espadrillas ed essere perfette anche in città o in ufficio è sicuramente quello di puntare su gonne o vestiti. Potete scegliere modelli midi, o lunghi sino alla caviglia, modelli stretch o ampi e voluminosi (pensate alle gonne a campana o quelle plissettate) e abbinarli con un paio di espadrillas con zeppa ma anche nella versione raso terra. In quest’ultimo caso il mio consiglio è quello di puntare su modelli particolari come la versione in pizzo o con laccio alla caviglia.

Ricordatevi però che se siete petitè e scegliete una gonna o un vestitino midi, per slanciare la figura dovete puntare su un modello con la zeppa (niente paura, sono calzature super comode e poi non serve sceglierle con la zeppa troppo alta). Potete optare per quelle basse invece, se scegliete di indossare una gonna/vestito corta oppure lunga.

espadrillas-come-indossarle-in-città

Look su The Chriselle Factory e su The Viva Luxury

Espadrillas + pantaloni

Un altro modo per indossare le espadrillas, è quello di optare per i classici pantaloni. Sceglieteli in nero per un look più elegante e in questo caso abbinateli ad una blusa leggera o una camicia per essere perfette anche in ufficio.

Vanno benissimo le espradrilals basse se preferite stare più comode e non amate i tacchi ma sono perfette anche quelle con un po’ di zeppa che slanciano la figura e sono un po’ più eleganti. Per look un po’ più sbarazzino e perfetto per il tempo libero, scegliete invece pantaloni colorati o a fantasia e abbinateli alle espadrillas in pizzo.

espadrillas-come-indossarle-in-città

Look di Fashion Me Now e di The Viva Luxury

Espadrillas + jeans

Per il tempo libero, per una serata con le amiche cosa c’è di meglio che indossare i nostri amati jeans? Anche durante l’estate possiamo continuare a sfoggiare il nostro paio di jeans preferito e per rendere il nostro outfit più “leggero” e adatto alla stagione, provate ad abbinarlo con una t-shirt bianca o un top con le spalle scoperte e ai piedi un bel paio di espadrillas.

Per un look più casual e sportivo, magari per il giorno, scegliete le espadrillas raso terra; per la sera magari puntate per le zeppe. Il tocco in più? Provate ad abbinare anche un cappello o una borsa in paglia alle vostre espadrillas. Sarete perfette.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *