Come avere un matrimonio felice: consigli e segreti

Come avere un matrimonio felice

Come avere un matrimonio felice? No, perché innamorarsi, sposarsi e andare in luna di miele è la parte più bella e più facile. Ma una volta tornati a casa comincia la vita vera, ricordarsi di come ci si sentiva i primi tempi non è sempre facile. Ma c’è qualche piccolo segreto che renderà il matrimonio la più bella esperienza della vostra vita. Provare per credere.

Leggi anche “Come salvare un rapporto di coppia quando si è molto diversi

Come avere un matrimonio felice: 9 consigli

  1. Condividete la maggior parte dei vostri pensieri ma soprattutto quello che provate, che siano sensazioni e sentimenti belli o brutti. Non si può avere un rapporto autentico e solido se non si comunicano i propri stati d’animo.
  2. Qualsiasi cosa negativa succeda, ricordate che prima o poi passa. Sempre.
  3. Siate sempre affettuosi anche attraverso i gesti fisici, tutti i giorni e tutte le volte che potete farlo. Diventare fisicamente distanti è un attimo e succede per le ragioni più banali: la stanchezza, i figli, i pensieri. Restate “connessi”!
  4. I bambini, gioia assoluta di mamma e papà, sono anche fonte di stanchezza e stress. La bella notizia è che crescono e lo fanno in fretta. Quindi godeteveli insieme e concentratevi sul lato gioioso e divertente di avere dei frugoletti scatenati per casa.
  5. Lasciate correre. Sì, non date troppo peso alle piccole cose anche se vi irritano ma prestate attenzione al meraviglioso quadro di insieme che avete creato. Tra dieci anni non ricorderete di aver litigato per un dentifricio lasciato aperto o per un arrosto bruciacchiato. Ma non dimenticherete mai il caffè a letto o una rosa sul cuscino.
  6. Riempite il frigo con i suoi ingredienti preferiti, è facile da fare, quindi fatelo!
  7. Sfidate insieme le vostre paure e abitudini e fate qualcosa di inaspettato e difficile per entrambi: è la via per ritrovare la solidarietà, la complicità e la capacità di pensare a comuni progetti futuri.
  8. Non smettete mai di sorprendervi reciprocamente con regalini, piccoli viaggi inaspettati o una cena fuori nel bel mezzo della settimana. Le sorprese fatte con amore fanno benissimo all’amore.
  9. Apprezzate il presente, compresi la gestione della casa, i bambini, il lavoro e fate una boccaccia agli inconvenienti quotidiani che vi complicano la vita. Abbracciatevi e godetevi la giostra colorata e sorprendente su cui siete saliti insieme!

Commenti

  1. belli sono questi consigli bisogna essere anche molti amici.

Parla alla tua mente

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.