Come indossare le borse di paglia anche in città

Come indossare le borse di pagliaCome indossare le borse di paglia? L’estate è arrivata e con essa abbiamo rispolverato le nostre borse in coffa, perfette per il mare è vero, ma avete mai pensato di usarle (e sfruttarle) anche in città?

Una delle tendenze di stagione vede infatti le borse in paglia le protagoniste indiscusse dei nostri look estivi, non solo in spiaggia quindi ma come veri accessori da sfoggiare durante il tempo libero.

Leggi anche “Come abbinare le espadrillas: le scarpe dell’estate anche in città

borsa-di-paglia-come-indossarla-in-città

Look su Chiara Lanero e su Allyson in Wonderland

Come indossare le borse di paglia anche in città e quale modello scegliere

Lo so, vi state chiedendo sicuramente quale modello sia adatto per essere sfruttato anche in mise diverse da quelle per la spiaggia. La risposta in realtà non può essere una sola, perché tanti sono i modelli proposti, dalle shopper alle handbag, dai modelli basici a quelli impreziositi con ricami, nappine e pom pom. Il consiglio che posso darvi, oltre ovviamente a quello di seguire il vostro gusto personale o di sfruttare quello che avete già in casa, è quello magari di prediligere modelli ben strutturati e rigidi in modo da allontanare l’idea che state indossando la classica borsa da mare (come quelle morbide e ampie ad esempio).

Vediamo come abbinare una borsa di paglia in città

borsa-di-paglia-come-indossarla-in-città

Foto di CollageVintage

Sicuramente tra gli abbinamenti più gettonati e adatti ci sono i vestitini leggeri. Scegliete quelli  in stile chemisier, magari stretti in vita da una cintura, e puntate sul modello handbag impreziosito da nappine o pom pom (in perfetto stile “borsa in coffa siciliano”). Potete abbinare anche delle espadrillas in corda con un po’ di zeppa per slanciare la figura. Se però volete evitare l’effetto “sono in vacanza”, allora vi sconsiglio di indossare anche un cappello in paglia perché risulterebbe un po’ troppo (anche se ammetto che questo abbinamento mi piace tanto anche per la città ma è una questione di gusti…).

Per un look decisamente più romantico e in stile bohémien puntate su abiti lunghi, magari con le spalle scoperte e ruches (due delle tendenze di stagione da non farvi mancare). Anche in questo caso potreste scegliere di indossare le espadrillas oppure abbinare sandali super flat in modo da essere comode. Ricordatevi che se siete petitè e volete sembrare più slanciate, dovrete scegliere una borsa non troppo grande, i modelli handbag o mini bag saranno perfetti.

borsa-di-paglia-come-indossarla-in-città

Foto di Collage Vintage

Un altro modo per indossare una borsa in coffa è sicuramente quello di abbinarla a jeans a vita alta, possibilmente fare, e indossare bluse semplici e basiche. Anche in questo caso puntate sui trend del periodo: via libera a ruches, balze, spalle scoperte…insomma scegliete dei top dal sapore romantico e un po’ retrò che si sposeranno benissimo con il tipo di borsa scelto, ovvero quella in paglia. Se puntate su look monocolore, ricordatevi che potete arricchire il vostro outfit scegliendo un modello di borsa impreziosito da ricami e pom pom colorati ad esempio. In un attimo avrete ottenuto un look ricercato e semplice al tempo stesso.

E se non siete ancora convinte che indossare una borsa di paglia anche in città sia una buona idea, forse guardando questi look potrete trarre ispirazione. E magari anche voi vi farete conquistare dal fascino senza tempo di questa borsa come è accaduto a me.

 

Parla alla tua mente

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.