Come indossare un foulard in 4 modi alternativi

Come indossare un foulardCome indossare un foulard in modo non convenzionale? Infatti è possibile poter utilizzare uno stesso capo in modi differenti, e il foulard è l’accessorio must have di questa estate. Ecco come renderlo un accessorio versatile e in grado di ravvivare i nostri outfit.

Lo amerete non solo perché vi aiuterà a tenere a bada la vostra chioma selvaggia messa a dura prova dal caldo torrido di queste giornate, ma soprattutto perché potrete sbizzarrirvi con la fantasia e indossarlo ogni volta in un modo del tutto nuovo.

Molto amato dai grandi stilisti, non è un caso se Hermès ha fatto del foulard uno dei suoi segni distintivi, in voga soprattutto negli anni ’80 e ’90, il foulard ci accompagnerà non solo per tutta l’estate ma anche per il prossimo autunno, per cui se non lo avete ancora fatto, correte a comprarne uno o cercate nei vecchi scatoloni in soffitta: tutte ne abbiamo posseduto almeno uno in passato, è giunto il momento di rispolverarlo.

Leggi anche “Come indossare la stampa floreale

foulard-come-indossarlo-

Foto su Gioia

Come indossare un foulard

1. Annodate il foulard tra i capelli

Se avete i capelli lunghi, direi che questo accessorio è perfetto per voi. Potete realizzare uno chignon molto alto a cui annodare con un fiocco, un foulard colorato, oppure se preferite realizzare una coda di cavallo da chiudere sempre con il vostro foulard. O ancora per uno stile più romantico, provate ad intrecciarlo in una treccia laterale, il risultato sarà davvero carino. Se poi aggiungete un cappello magari in paglia, ancora meglio.

2. Usare il foulard come un turbante

Molto in voga in questo periodo, per ottenere il vostro turbante, vi basterà ripiegare su se stesso il foulard in modo da ottenere un’unica fascia. A questo punto appoggiate la parte centrale dietro la testa e portate le due estremità sul davanti e incrociatele nascondendo le punte sotto la fascia creatasi oppure potete fare un bel fiocco laterale se preferite. Perfetto sia che abbiate i capelli lunghi, sia che li abbiate corti.

foulard-come-indossarlo-

Foto su AsosZigZagMomStylegram

3Usare il foulard come cintura

Avete mai pensato di indossare il vostro foulard come una cintura? Io l’ho sempre fatto sin da ragazzina, basta scegliere un modello leggermente più grande e ripiegarlo su se stesso fino ad ottenere una fascia abbastanza sottile (ma qui dipende molto dai vostri gusti). Provate il vostro foulard/cintura su jeans o shorts in denim ma anche su abiti chemisier o per segnare il punto vista di un abito a trapezio. Il mio consiglio è quello di puntare sui modelli in seta per un risultato davvero chic ed elegante.

4Annodate il foulard ai vostri accessori

Infine un altro modo originale per usare un foulard è quello di dare nuova vita ai vostri accessori come una borsa (magari una vecchiotta che non usiamo più e che in questo modo, potremmo rispolverare) o il vostro cappello di paglia. Nel primo caso annodatelo sui manici per cambiarle completamente aspetto, o ancora, in base al modello che avete, potreste trasformare il vostro foulard direttamente in una tracolla originale e colorata. Nel secondo caso vi basterà semplicemente annodarlo con un bel fiocco intorno alla corona del vostro cappello e il gioco è fatto. In questo modo vi basterà cambiare ogni volta il foulard per sembrare di indossare un cappello diverso. Meglio di così?

Parla alla tua mente

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.