Cosa indossare in ufficio in estate: 3 capi base e must have

Cosa indossare in ufficio in estate

Cosa indossare in ufficio in estate? Quando si parla di lavoro e in particolare modo di abbigliamento da ufficio, si aprono sempre grandi dibattiti sul look più consono per l’ambiente lavorativo. Ovviamente esistono lavori che richiedo una certo rigore nell’abbigliamento, altri invece che consentono una maggiore libertà di scelta.

C’è un problema però che accomuna tutte, cosa indossare in ufficio in estate. Sì perché complici le temperature alte e la stanchezza accumulata durante i mesi invernali, all’arrivo della stagione estiva, l’unica cosa che vorremmo davvero fare, è quella di indossare solo shorts e infradito. Ma sappiamo tutte che non è una cosa fattibile, giusto?

Se quindi le vostre ferie sono ancora troppo lontane, ecco qualche suggerimento per sopravvivere al caldo estivo anche in ufficio scegliendo dei capi che siano comodi, freschi e al tempo stesso super cool.

Cosa indossare in ufficio in estate? Tre capi base per un look da ufficio estivo

look-da-ufficio-tre-capi-essenziali-per-estate

Fashion and CookiesFashion and FrillsScent of Obsession

Prima di tutto ricordatevi di scegliere capi dal tessuto fresco come il cotone e il lino perché i tessuti sintetici non fanno respirare la pelle.

Abito midi o lungo

Indossare un pezzo solo risolve tanti problemi, soprattutto quelli legati ai vari abbinamenti e sappiamo tutte che la mattina è già tanto se sorridiamo prima di prenderci una bella tazza di caffè, figurarsi pensare di perdere tempo nello scegliere i giusti abbinamenti. Per questo motivo il primo capo che vi consiglio è il classico vestito, sia nella versione lunga che nella sua versione midi (ovvero lungo sino al ginocchio o poco più giù). È un capo fresco, comodo, elegante e casual al tempo stesso e che si abbina praticamente con qualsiasi genere di calzatura, anche sandali super flat o le snaekers. 

Come indossare un abito lungo con le snaekers? Leggi qui

Jumpsuite

Anche la jumpsuite o più semplicemente la tuta (nella versione lunga o cropped) risolve in un colpo solo l’annoso problema degli abbinamenti e soprattutto, è un capo fresco che non vi farà sciogliere quando le temperature sfioreranno i 30 gradi e oltre. Quella più adatta alle ore lavorative è sicuramente quella lunga (ma anche midi), quindi i modelli corti io li eviterei e li riserverei solo al tempo libero.

La jumpusite è un capo che si presta perfettamente a diversi abbinamenti, sia casual che più eleganti, quindi a seconda del tipo di lavoro che svolgete, potete regolarvi di conseguenza. Il mio consiglio è di sceglierne una molto basica, in cotono fresco e di valorizzarla poi con i giusti accessori (ad esempio potreste utilizzare un foulard da legare in vita come fosse una cintura). Se invece volete puntare su un pizzico di  del periodo optate per modelli a pois, righe o floreali, sempre di grande tendenza

Pantalone Palazzo

Un altro capo di abbigliamento perfetto per le ore in ufficio e che al tempo stesso non vi farà sciogliere come neve al sole, sono i pantaloni a palazzo (anche nella loro versione cropped). A differenza dei classici jeans o dei pantaloni skinny, questo modello scende largo su tutta la gamba e se scelto in un tessuto fresco come il cotone o il lino, vi assicurerà freschezza per tutto il giorno. Anche in questo caso potrete sbizzarrirvi con gli abbinamenti più disparati, vi basterà infatti scegliere un modello a vita alta (che dona praticamente a tutte e slancia tantissimo la figura) e indossare top o bluse da portare all’interno del pantalone. Completate il look poi con un blazer e sarete perfette.

Parla alla tua mente

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.