Cosa indossare per un party in piscina: ecco il look perfetto

Cosa indossare per un party in piscina

Avete ricevuto il primo invito di stagione e non sapete cosa indossare per un party in piscina?

Niente panico, i party in piscina possono rivelarsi un momento davvero interessante  per rilassarsi e al tempo stesso divertirsi, magari sorseggiando un drink proprio a bordo piscina.

Prima di tutto, occorre valutare se questo party si svolge di giorno oppure di sera, perché a seconda dell’orario dovrete indossare look differenti.

Leggi anche “Cosa indossare sopra il costume da bagno

party-in-piscina-come-vestirsi-look

The Vival Luxury 

Cosa indossare per un party in piscina di giorno

Iniziamo subito dal costume. È un party e non dobbiamo preoccuparci dell’abbronzatura ma solo a divertirci e rilassarci, quindi se non sfoggiamo durante queste occasioni i costumi da bagno più particolari, quando lo dovremmo fare? I più adatti sono sicuramente i modelli interi, magari monospalla o shoulder off, ovvero con le spalle scoperte. Sono eleganti, chic e basta semplicemente indossare una gonna lunga (o un pareo legato in vita) per essere perfette.

Per quanto concerne le scarpe, vale una semplicissima regola: no ai tacchi. Sì invece a sandali super flat con applicazioni gioiello o con lacci sulla caviglia. Dovete indossare qualcosa che sia al tempo stesso comoda, facile da togliere se avete voglia di immergervi in acqua ma soprattutto che sia anche stizzosa. Dimenticate quindi le infradito in plastica colorata. No, no e ancora no.

Per quanto riguarda gli accessori invece, potete sbizzarrirvi. Puntare tutto su occhiali da sole possibilmente grandi e appariscenti, meglio ancora se super colorati (ad esempio con montatura bianca o rossa) e foulard da usare come turbante. Se non riuscite a rinunciare mai a collane, orecchini e bracciali e avete intenzione di farvi qualche tuffo in piscina, evitate la classica bigiotteria perché si rovinerebbe subito e vi lascerebbe sulla pelle degli orribili aloni neri, prediligete invece gioielli in argento o oro, o ancora meglio puntate su maxi orecchini in plastica colorata. Sarete molto cool e in perfetto stile diva senza però rovinare i vostri accessori.

Per la borsa non ci sono dubbi: scegliete il modello in paglia, del resto è di super tendenza usarla anche in città, figuratevi per un pool party.

Infine se siete stati invitate ad un party in piscina di giorno, dovete tenere in considerazione che potrete prendere del sole, quindi partiamo dalle basi: no make up. Il che non si traduce con poco curate, sia ben chiaro. Sono ammessi solo mascara rigorosamente waterproof e un rossetto a lunga tenuta. Se però non riuscite a fare a meno del fondotinta, assicuratevi che sia privo di alcol, abbia un fattore di protezione spf e che sia anche questo resistente all’acqua.

Cosa indossare per un party in piscina di sera

Se il vostro pari in piscina si svolge di sera, molto probabilmente non vi farete il bagno (poi non si sa mai, quindi il costume mettetelo lo stesso), ma soprattutto l’ambiente sarà decisamente più elegante. Prima di tutto dovete valutare se farete o meno il bagno.

Nel primo caso, il costume da scegliere sarà intero e nei toni scuri. Il costume intero oltre ad essere più elegante, fungerà praticamente anche da body, quindi potete costruire il look partendo da questo. Optate per maxi gonne, pantaloni palazzo a vita alta o shorts se preferite e il vostro punto di forza sono le gambe, ma sempre a vita alta.

Se invece non prevedete di fare il bagno, allora puntate tutto su dei vestitini dal taglio midi, magari in lino: saranno comodi ed eleganti al tempo stesso.

Per quanto riguarda le scarpe, in questo caso potete optare anche per un paio di tacchi, purché siano comodi. Quindi evitate quelli a stiletto e preferite tacchi larghi o delle zeppe (sono perfette ad esempio le espadrillas alte).

Per gli accessori, valutate come sempre la vostra intenzione o meno di fare il bagno. In caso contrario allora potrete sbizzarrirvi con maxi collane, orecchini e bracciali anche in bigiotteria. Infine per quanto concerne la borsa, optate per una piccola, anche in paglia se preferite ma che abbia la tracolla, in modo da non darvi fastidio durante la serata e poter sorseggiare tranquillamente i vostri cocktail.

Parla alla tua mente

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.