Come truccarsi in estate: qualche consiglio utile

Come truccarsi in estateCome truccarsi in estate? L’estate sta per lasciarci e occorre sfruttare al massimo il bel tempo, non a caso per molti di noi è la stagione più desiderata dell’anno. Ma caldo non è sinonimo di minor cura del nostro aspetto, anzi!

Leggi anche “Come avere piedi perfetti in estate

Come truccarsi in estate: accortezze

Idratazione e pulizia del viso 

L’idratazione del viso è essenziale: non dimenticate quindi di aumentare l’assunzione di liquidi per recuperare la perdita di acqua dovuta alla sudorazione.

La pulizia del viso in estate è fondamentale (anche se si rientra a tarda notte e si è stanche!) per rimuovere le tracce di crema, trucco e sporco. Una volta struccate, non dimenticate di applicare un contorno occhi e labbra, per mantenere quelle zone del viso in ottime condizioni.

Anche dopo una giornata in spiaggia, è utile provvedere ad una corretta pulizia del viso per rimuovere ogni traccia di sabbia e salsedine dalla nostra pelle.

Utilizzare prodotti di bellezza resistenti all’acqua

Tra i tanti prodotti di make up presenti in commercio sceglietene uno con protezione solare inclusa, indipendentemente dalla texture (compatta oppure fluida). Non solo il fondotinta o la BB o CC cream devono essere waterproof, ma anche la matita e il mascara, per evitare quel tremendo effetto di nero che cola con il sudore.

Per mantenere un aspetto bronzato su tutto il corpo, e non solo sul viso o sulle parti prevalentemente scoperte, utilizzate una crema idratante autoabbronzante.

Com’è possibile che il trucco resista all’acqua?

La resistenza all’acqua è raggiunta grazie alla massima qualità delle materie prime e alla cura nella composizione delle sue formulazioni. Un altro aspetto è il perfetto mix tra prodotto di qualità e nuove tecnologie per il rilascio di principi attivi che ne favoriscono l’efficacia.

Attraverso le cere sottili e le polveri microionizzate, infatti, i prodotti waterproof vengono fissati alla pelle creando una pellicola sottile che rende il trucco resistente e compatibile con l’acqua e il sudore.

Parla alla tua mente

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.