Come abbinare i pantaloni bianchi

Come abbinare i pantaloni bianchi

Come abbinare i pantaloni bianchi, uno dei capi più usati durante la bella stagione ma anche quelli più temuti? In fondo si sa, il bianco allarga!

Questo però non deve farvi demordere dall’indossarli se vi piacciono, basta infatti scegliere il modello giusto per il proprio corpo, e il gioco è fatto.

Come abbinare i pantaloni bianchi e quale modello scegliere

Se siete curvy e il vostro punto “debole” sono le cosce o il lato B, dovreste evitare i pantaloni dal taglio skinny. Puntate invece su un modello a palazzo, ovvero che scende morbido sui fianchi, la vita è generalmente alta, la gamba è dritta e arriva sino alle scarpe oppure scegliete il modello culotte (di cui abbiamo ampiamente parlato), simile al pantalone palazzo per la forma, con la differenza che i panta-culotte arrivano generalmente a metà polpaccio.

Potete anche puntare sul classico pantalone o jeans a sigaretta che non segnano la figura.

Come abbinare i pantaloni bianchi

Look completo su Irene’s Closet e su A smile please

Se siete magre invece, allora potrete puntare su qualsiasi modello di pantalone come quelli skinny ad esempio. Potete scegliere anche jeans dal taglio mom con qualche strappo come vuole la moda del momento per un look decisamente più casual, oppure puntare sui pantaloni a palazzo o culotte.

Scelto quindi il modello giusto che ci valorizzi senza mortificare le nostre curve, non ci resta che capire quali siano gli abbinamenti migliori. Tenete in considerazione che il bianco è un colore neutro e proprio per questo si sposa bene con tutti i colori, dal grigio al rosa cipria, dal giallo all’azzurro, dal rosso al fucsia e così via.

Ovviamente ci sono anche degli abbinamenti passe-partout come il black&white o il total look white con cui l’effetto finale non solo è elegante, di gran tendenza ma anche perfetto in qualsiasi occasione.

Tra tutti gli abbinamenti possibili, sicuramente il total white è quello più inflazionato e usato. A prima vista potrebbe sembrare quasi un abbinamento azzardato, soprattutto se siamo ben lontane dall’avere una pelle baciata dal sole e temiamo quindi l’effetto fantasma.

In realtà basta semplicemente scegliere degli accessori a contrasto, come una borsa o scarpe colorate, una collana importante o ancora un cinturino da stringere in vita, magari sul dorato, giusto per apportare al look quel tocco in più di colore.

Unica accortezza, se scegliete un pantalone bianco dal taglio elegante, è quello di abbinare una blusa, un top o una camicia della stessa tonalità di bianco. In alternativa potete puntare sul macramè o il pizzo perché in questo caso la diversità di bianco è data anche dal diverso materiale e non stona.

Se invece puntate su un pantalone bianco casual, la differenza di tonalità di bianco non sarà un problema.

Come abbinare i pantaloni bianchi

Foto by Marie Claire

Altro abbinamento sicuramente vincente è il classico black&white. Elegante e sobrio, è perfetto in qualsiasi occasione, da quelle informali sino alle cerimonie. Sì quindi a pantaloni bianchi da abbinare a top o giacche nere.

Per quanto concerne gli accessori, sicuramente potrete sbizzarrirvi con tutti gli accostamenti possibili. Potrete scegliere di rimanere sempre sul binomio black&white oppure puntare sul colore per spezzare un po’.

Se volete essere eleganti però, vi consiglio di puntare su accessori nude o rosa cipria. Perfetti in questo caso sono i pantaloni a palazzo a vita alta da abbinare magari con un top crop (o una blusa da portare all’interno del pantalone) in pizzo nero.

Infine abbiamo detto che il bianco si sposa bene con qualsiasi colore per cui non abbiate paura di osare. Per un look casual vi consiglio di scegliere dei jeans bianchi (se skinny, regolari o mom dipende da voi, dal vostro corpo e dai vostri gusti) e magari abbinarli al classico denim.

Pensate ad una camicia o ad un top – magari con le spalle scoperte – in denim da abbinare poi ad accessori color cuoio.

Ecco come ho indossato lo stesso paio di jeans bianchi dal taglio mom in due look differenti: uno total white e l’altro con un tocco di colore. Cosa ne pensate?

Pantaloni bianchi come indossarli

Enchanting Land: Total white – Jeans Bianchi+ Bomber

Commenti

  1. bellissime ispirazioni,adoro i pantaloni bianchi.

Parla alla tua mente

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.