Come abbinare la gonna di jeans per essere chic

Come abbinare la gonna di jeans

Come abbinare la gonna di jeans, creando outfit chic e non banali?

La moda è ciclica, tutto prima o poi torna alla ribalta e questa volta è il turno di un capo che sicuramente tutte abbiamo indossato almeno una volta nella vita: la gonna di jeans.

Versatile, comoda e fresca, la gonna di jeans sembra essere proprio il capo perfetto per affrontare le giornate autunnali.

A differenza dei classici shorts – sempre in denim – che generalmente prediligiamo in questi mesi caldi, la gonna di jeans può essere indossata in tutte le occasioni: dalla spiaggia alle uscite serali, dal tempo libero all’ufficio.

Scegliete il modello che più si avvicina ai vostri gusti e al vostro stile, che sia lunga, midi o anche mini, con bottoni dorati o con ricami (come vuole il trend del momento), dritta o svasata, con orlo sfrangiato o nella sua versione classica, la gonna di jeans vi accompagnerà in questi mesi per cui cercate di non farvela mancare nel vostro guardaroba.

E se pensate che i possibili abbinamenti siano solo casual, vi sbagliate di grosso. Si può essere chic anche con un capo basic come la gonna di jeans.

Come abbinare la gonna di jeans, tre modi per essere chic

Gonna di jeans + camicia

È uno degli abbinamenti che più preferisco perché amo il contrasto tra il casual del denim e l’eleganza della camicia. E a quanto pare è anche uno degli abbinamenti più amati dalle it girl.

Scegliete una camicia a maniche lunghe o nella versione più attuale con lacci da annodare in vita (tanti sono stati i modelli proposti dalle varie catene low cost come Zara o H&M ad esempio), indossate poi un paio di sandali bassi, mocassini o i tacchi e sarete perfette anche in città o in ufficio

Gonna -di -jeans-come- abbinarla -per -essere -chic

Foto via Marie Claire

Gonna di jeans + t-shirt

È l’abbinamento più classico, quello che ci viene subito in mente quando pensiamo alla gonna di jeans ma anche quello più pratico e comodo.

Per renderlo più attuale e sofisticato, provate ad abbinare una t-shirt con volant, un paio di sandali alla schiava e una tracolla color cuoio. Se invece volete puntare su un look decisamente più sportivo, via libera a magliette basiche con o senza logo e sneakers.

Nelle giornate un po’ più fresche indossate magari un blazer dal taglio maschile, come quello mostrato nella foto in basso.

Gonna -di -jeans-come- abbinarla -per -essere -chic

Foto Nameless fashion blog e Mikutas

Gonna di jeans + top con le spalle scoperte

Se anche voi come me amate i top off the shoulder, allora amerete anche questo abbinamento. Potete sceglierli nella versione drop se vi piacciono, da portare però rigorosamente con la gonna a vita alta (deve rimanere visibile solo un lembo di pelle, per intenderci).

Questo look è perfetto con sandali super flat, con le espradrillas o con tacchi per la sera, ma anche con le snaekers se alla comodità non potete proprio rinunciare.

La gonna più adatta a questo tipo di top? Quella leggermente svasata e con bottoni dorati.Gonna -di -jeans-come- abbinarla -per -essere -chic

Foto Nameless fashion blog e Je Veronique

Parla alla tua mente

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.